La mediazione è l’attività professionale svolta da un terzo imparziale e finalizzata ad assistere due o più soggetti sia nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione di una controversia, sia nella formulazione di una proposta per la risoluzione della stessa. La procedura di mediazione presso ADR Commercialisti Salerno si svolge in diverse fasi, disciplinate dalla legge e dal Regolamento depositato presso il Ministero della Giustizia. La parte che intende presentare domanda di mediazione può farlo compilando la modulistica, disponibile anche presso la segreteria dell’Organismo in Via Roma, 39 a Salerno (aperta lunedì e mercoledì 9.00 – 12.00 / 14.30 – 18.00; martedì, giovedì e venerdì 9.00 – 12.00 / 14.30 – 17.30) La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte e sottoscritta con firma autografa. Le parti possono presentare domanda congiunta e fornire altresì una comune indicazione del mediatore prescelto. La domanda di mediazione dovrà essere depositata unitamente a:
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
LUOGO E MODALITÀ DELLA MEDIAZIONE Il procedimento di mediazione viene svolto, presso la sede dell’Organismo con le modalità previste dal D.M. n° 180 del 18.05.2010. Ulteriori dettagli relativi al procedimento di mediazione possono essere reperite consultando il Regolamento. |
PER AVVIARE UNA MEDIAZIONE |